Nella passione per la pasta è scritta la storia della famiglia Poggiolini, proprietaria dell’omonimo pastificio e leader nel settore della produzione e distribuzione della pasta fresca dal 1972.
IL GUSTO DELLA TRADIZIONE
Motivato da una forte passione, Remo Poggiolini, con l’aiuto dei figli Dario e Idrio, rileva una piccola bottega in centro Arezzo per trasformarlo nel suo primissimo pastificio.
Il consenso e l’entusiasmo dei clienti ha incoraggiato la famiglia a fare il salto di qualità trasformando la piccola bottega in una moderna azienda in Località San Zeno, dove la cura artigiana si affianca all’evoluzione tecnologica.
Tradizione, legame con il territorio e rispetto delle materie prime sono gli ingredienti alla base della nostra vasta produzione che promuove la corretta alimentazione e i sani principi della dieta mediterranea nel mondo.
Uno sguardo verso il futuro
Poggiolini è interprete di un costante percorso di crescita. Da piccola bottega a solida realtà, un pastificio sempre in linea con l’evoluzione del tempo che non dimentica la sapiente manualità e le tradizioni culinarie locali.
Giorno dopo giorno, l’impegno costante di tante persone ha dato i suoi frutti, trasformando l’azienda, oggi alla sua terza generazione, in una solida realtà che affronta giornalmente le sfide del mercato nazionale e internazionale.